weekend in italia - An Overview
weekend in italia - An Overview
Blog Article
Prendete una mattinata e venite a visitare Burano, perdendovi tra le sue vie colorate e visitandone i lati nascosti ma anche la through principale, By way of Galuppi, piena di negozi di merletti e classici biscotti, i Buranei
“Ricostruzione della memoria. Memoria della ricostruzione” è la mostra che inaugura il 25 ottobre, visitabile fino al 18 gennaio, all’Archivio Storico Comunale di through dell’Oriuolo, organizzata dal Comune in occasione dell’80° anniversario della distruzione dei ponti e dei lungarni di Firenze avvenuta nella notte fra il 3 e il 4 agosto 1944. La mostra ripercorre quelle fasi con una selezione di disegni e documenti conservati presso l’Archivio che raccontano l’attività dell’Amministrazione comunale for every avviare la ricostruzione delle zone distrutte dalle mine tedesche, a partire dal dibattito su una nuova visione di città, dal Concorso di Progettazione bandito nel 1945, approfondendo il referendum proposto ai cittadini for every individuare i progetti migliori, fino alle soluzioni urbanistiche e architettoniche scelte.
Seguendo la tradizione basata sugli studi di antichi preparati, vi incanterete nello scoprire profumi e pregiate preparazioni, apprezzando un contesto storico di pregio.
. Clicking by way of our one-way links may make us a small affiliate commission, and that's what allows us to keep creating free of charge information Find out more.
For every salutare Firenze vi consiglio di salire fino a Piazzale Michelangelo, dal quale si può godere della vista più bella sulla città. Dalla terrazza panoramica costruita negli anni in cui Firenze period capitale del Regno d’Italia si possono ammirare il corso dell’Arno con il Ponte Vecchio, la torre di Palazzo Vecchio e soprattutto il profilo del Duomo con la cupola del Brunelleschi, che svetta imponente nel mezzo della città. Se ne avete la possibilità, cercate di essere qui al tramonto: la magia è assicurata.
Prima di proseguire con i tour guidati, vi consigliamo di fare una pausa e di cercare un posto dove pranzare. La zona in cui vi trovate ora non è fra le più economiche, quindi for every chi non bada a spese ci sono alcuni ristoranti rinomati dove poter mangiare; mentre per chi vuole assaggiare pietanze tipiche e spendere poco vi rimandiamo alla pagina dove check here mangiare a Venezia spendendo poco, dove troverete sicuramente il posto che fa for each voi.
sono because of bassorilievi degli primi anni dell’attività dello scultore. In queste owing opere potete vedere because of studi di un giovanissimo ragazzo che si esercita imitando Donatello e osservando con attenzione i sarcofagi romani.
se durante il vostro weekend a Venezia trovate brutto tempo, date un’occhiata a cosa fare a Venezia con la pioggia
This Web-site is using a protection assistance to protect itself from on line attacks. The motion you simply done brought on the safety Alternative. There are various actions that might bring about this block like distributing a specific phrase or phrase, a SQL command or malformed data.
Dedicate qualche minuto del vostro tempo anche alla Loggia dei Lanzi, un vero e proprio museo a cielo aperto dove spicca senza dubbio il Perseo di Cellini.
Da giugno fino ad Agosto lungo il Tevere all’altezza di Trastevere , vengono allestite bancarelle di cibo e bevande, piccoli ristoranti e dei veri e propri locali della ‘movida’ romana. Vi consiglio una bella passeggiata for each un dopocena o magari anche un aperitivo sul fiume.
Entrambe le strutture originali sono antichissime, risalenti al secondo secolo d.C. durante l’epoca di Adriano. Fu proprio l’imperatore a volere la costruzione dell’edificio in qualità di maestoso mausoleo personale nel cuore della città; successivamente, sia il castello sia il ponte sono stati oggetto di restauri e abbellimenti durante soprattutto tra il rinascimento l’età moderna.
di Benvenuto Cellini, che regge in mano la testa di Medusa. Pensate, l’artista ha impresso il proprio viso nella nuca del Perseo!
For every una fantastica serata conclusiva del tuo weekend a Roma, prenota il tour guidato di Castel Sant’Angelo in two ore cliccando il pulsante qui sotto!